Prova il Software di Revisione Legale e Revisione Contabile più utilizzato in Italia

Revisal è il software in cloud per la revisione legale e contabile prodotto dal Gruppo Maggioli, in linea con l’approccio metodologico dell’Audit Risk Model e aggiornato ai nuovi Principi di revisione ISA Italia

Richiedi una demo gratuita

Cosa fa

Revisione Legale e Revisione Contabile

Il software di revisione fiscale Revisal è pensato per gestire le revisioni ex D.lgs. 39/2010, ed è ispirato all’audit risk model.

Vedi i dettagli
  • accettazione dell’incarico, stesura lettera di incarico con calcolo compensi, verifica indipendenza;
  • calcolo dei livelli di significatività;
  • redazione della strategia generale di revisione;
  • identificazione e valutazione del rischio;
  • svolgimento delle procedure di analisi comparativa con qualsiasi bilancio importato;
  • più di 30 check-list per il controllo del bilancio;
  • elaborazione del report degli errori da comunicare alla direzione;
  • più di 15 check-list per i controlli periodici;
  • generazione in formato pdf delle carte di lavoro;
  • generazione in formato word della relazione al bilancio ex art. 14 d.lgs. 39/2010;
  • effettuare l’upload dei documenti utilizzati nel corso dei controlli, con possibilità di consultazione, in ogni momento, da qualsiasi postazione con accesso a internet;
  • gestire tutte le attività connesse all’incarico con indispensabili riferimenti normativi, dottrinali e giurisprudenziali riguardo ai temi di principale interesse.

Vigilanza

Il software ti consente di svolgere l’attività di vigilanza del collegio sindacale (o sindaco unico) di cui all’art. 2403 del codice civile, on una modalità semplice ed automatica. Esso consente la redazione di tutti i verbali del collegio, dal primo verbale di insediamento e pianificazione, fino alla relazione al bilancio ex art. 2429 comma 2 c.c.

Vedi i dettagli
  • numerose check list che supportano l’utente nella fase di pianificazione dell’attività di cui all’art. 2403;
  • più di 100 domande in merito ai controlli svolti che aiutano l’utente a evadere in modo completo e ordinato le verifiche del collegio sindacale;
  • format precompilato per la relazione al bilancio ex art 2429;
  • un automatismo che genera i verbali trimestrali modificabili e personalizzabili prima dell’archiviazione;

Indicatori di Allerta

Creato per supportare i sindaci e i revisori nell’analisi finanziaria e nella diagnosi tempestiva dello stato di Crisi d’impresa D.Lgs. 12/01/2019 n. 14.

Vedi i dettagli
  • elaborazione delle valutazioni per indici di bilancio su dati storici e previsionali;
  • la valutazione tramite analisi settoriale dell’azienda;
  • il calcolo degli indicatori che segnalano eventuali squilibri reddituali, patrimoniali e finanziari;
  • la predisposizione di un fascicolo completo di analisi.

A chi si rivolge

Sindaci (Sindaco Unico e Collegio Sindacale)

La soluzione si rivolge al sindaco che svolge la revisione legale e l’attività di vigilanza ai sensi dell’art. 2403 del codice civile. Il sindaco può operare singolarmente come Sindaco Unico o come organo collegiale e quindi Collegio Sindacale.

Revisori Legali e Società di Revisione

La soluzione si rivolge al Revisore Legale, quale professionista esterno all’impresa e incaricato dalla stessa a controllare la regolare tenuta della contabilità e dei bilanci.

Il Revisore può operare singolarmente, come parte di uno Studio associato di commercialisti o come parte di una Società di Revisione.

Perché scegliere Revisal

i

Autorevole

Realizzato con la supervisione scientifica di esperti, tra i quali membri della Commissione Nazionale Principi di Revisione del CNDCEC.

Affidabile

In grado di guidare nel processo di revisione, impedendo di commettere errori grazie ad un dettagliato help in linea e a blocchi logici.

Z

Sempre aggiornato

In linea con i nuovi Principi di revisione ISA Italia, con una logica che segue l’Audit Risk Model.

In Cloud

Puoi lavorare in mobilità, ti basta un browser web e una normale connessione ad Internet.

Facile da usare

È realizzato con interfacce moderne e intuitive. Icone, colori e messaggi rendono più semplice il processo di revisione.

Progettato per i team

Possibilità di condividere la revisione con collaboratori e sindaci. In questo modo tutti i componenti del team possono collaborare alle attività anche da luoghi differenti.

Rag. Luigia Lumia, Dott. Ernesto Zamberlan

Abbiamo sempre svolto l’attività di revisione senza l’ausilio di alcun programma usando delle carte di lavoro che noi stessi avevamo costituito negli anni. Da quest’anno abbiamo voluto provare Revisal per gli incarichi più consistenti in vista dei controlli ispettivi del MEF. Pensavamo che il nostro lavoro fosse fatto in modo scrupoloso e accurato anche senza un software ma presto abbiamo capito che a livello documentale l’indagine sottostante era difficilmente ripercorribile per un soggetto/ispettore esterno. Riteniamo pertanto che usare un gestionale ci abbia agevolato molto soprattutto nella formalizzazione delle carte, cosa a cui ci siamo accorti di non prestare la dovuta attenzione. Con il software ci sentiamo più sicuri: all’interno del menù abbiamo infatti ritrovato una traccia di tutte le analisi che potrebbero servirci nei nostri incarichi anche quelli più complessi Abbiamo trovato i tools statistici per campionare i soggetti da circolarizzare e le lettere pre compilate e ogni altra analisi aggiornata. La cosa che ci è piaciuta del programma è la possibilità di personalizzare le carte di lavoro ma partendo da una base aggiornata e completa.

Dott. Fabio De Mattia, Studio De Mattia & Partners

Revisal è un software user friendly, è semplicissimo da usare ed è il software stesso che propone all’utente le attività di revisione già in sequenza logica e questo a mio avviso aiuta nella fase più ostica, quella di organizzazione delle attività di revisione. Ritengo utile la possibilità che da il software di costituire un team in cui ognuno può vedere le attività degli altri membri in quanto penso che questo abbia l’effetto di coinvolgere tutti nel lavoro dal presidente al collaboratore e aiuti lo scambio di opinioni tra questi. Grazie al fatto di essere cloud lo posso utilizzare in ogni situazione, non solo per lavorare dal mio studio ma anche in azienda per documentare sul momento le verifiche svolte on site oppure quando desidero farlo, da casa. Aggiungo quello che ritengo un plus del software: la fase di preventivazione delle ore e dei compensi ovvero una fase che genera in pochi passaggi la proposta di candidatura da inviare ai potenziali clienti. Per me è diventato uno strumento assolutamente indispensabile!

Daniel Vagnoni: Dottore Commercialista, Rimini

Viaggio spesso per lavoro ed il fatto che Revisal sia cloud è una vera comodità, per esempio posso formalizzare le carte dei verbali anche in treno o quando sono presso il cliente e chiedere ai colleghi di rivedere e firmare il lavoro fatto anche in remoto dal loro studio. Il vantaggio di lavorare in team sulla stessa azienda usando questo programma è la possibilità di dividere tra professionisti le varie aree da testare in questo modo non solo si risparmia in termini di tempo ma anche sul prezzo del software!

Dott. Marco A. Marinoni Ricercatore, PhD CPA presso Università Cattolica del Sacro Cuore

Ritengo sia un software che possano usare tutti, anche revisori poco esperti al primo incarico, L’help dettagliato incluso in ogni carta di lavoro infatti agevola l’apprendimento del professionista, la sequenza ciclica del software aiuta a non dimenticare nessuna attività. Ottima la funzione di archiviazione che produce via via un dossier virtuale da scaricare al termine del lavoro. L’ho mostrato ai miei studenti di laurea magistrale che saranno “i revisori del domani”, l’hanno apprezzato

Interfaccia semplice ed intuitiva

Richiedi la demo gratuita

Se vuoi richiedere una demo, o richiedere più informazioni, compila il form sottostante.